domenica 30 aprile 2017

UFO - Strana attività intorno al vulcano Popocatepetl


Oggetto cilindrico che entra nel cratere del vulcano Popocatepetl

E’ noto ormai da tempo che numerosi Ufo sembrino essere molto attivi in prossimità dei vulcani. Ad esempio un oggetto di forma cilindrica è stato catturato in video mentre entra nel vulcano Popocatepetl in Messico. Attorno al vulcano Popocatepetl accadono cose strane (vedi anche il seguente articolo Oggetto sconosciuto passa vicino a vulcano messicano). Nel 2012 un oggetto cilindrico di circa 200 metri di larghezza e 1 km di lunghezza sembra apparentemente entrare nel vulcano. Tuttavia gli esperti non escludono che si posso trattare di un errore di pixel nell’immagine video che avrebbe creato l'anomalia. Inoltre gli scienziati hanno aggiunto anche che una singola immagine non è sufficiente per una analisi approfondita, mentre vi è la possibilità di un errore nella registrazione.
Il vulcano Popocatepetl è un vulcano molto attivo e gli Ufo appaiono spesso in luoghi dove avvengono importanti eventi geologici. Possibile che questi oggetti sconosciuti abbiano a che fare con questi eventi? Oppure sono lì solo per osservarli?
Per ora ogni ipotesi è possibile.

 DMS

sabato 29 aprile 2017

Fantasmi - Lo spettro di Villa Mansi


Villa Mansi


Oggi vi racconteremo la cupa storia di Lucida Samminiati, nobildonna lucchese del XVII secolo. Lucida sposò il facoltoso gentiluomo Gaspare di Nicolao Mansi, di parecchi anni più anziano di lei. Pare che Lucida fosse incredibilmente bella e che il suo temperamento fosse quello di una donna spregiudicata alla ricerca di avventure extraconiugali sempre nuove. Lucida Mansi viveva nel culto della sua stessa avvenenza, che ammirava nei numerosi specchi con cui aveva fatto ricoprire una sala di Villa Mansi, a Segromigno. La leggenda popolare ci dice che fosse vanitosa al punto di arrivare a prendere la decisione di vendere la sua anima al diavolo allo scopo di preservare la sua bellezza nel tempo; un giorno del 1649 il diavolo avrebbe reclamato inesorabile la sua anima, strappandola per sempre a questo mondo. Secondo il mito lo spettro di Lucida Mansi, dall’aspetto di una donna bella e affascinante esattamente come in vita, da allora si specchierebbe nel laghetto dell’orto botanico di  Lucca, proprio come faceva in vita quando rimirava la sua immagine negli specchi di Villa Mansi:  avvicinandosi al laghetto sarebbe possibile vedere il meraviglioso viso di Lucida riflesso nell’acqua. Le suggestioni popolari hanno probabilmente trasfigurato l’indole dissoluta e vanitosa di una donna di incredibile avvenenza, e ci hanno tramandato la storia del suo patto con il diavolo e del suo vanitoso fantasma, regalandoci in questo modo un mistero forse razionalmente spiegabile ma sicuramente ricco di fascino e sensualità.

Laghetto dell'orto botanico di Lucca

TC

venerdì 28 aprile 2017

Criptozoologia - Il misterioso animale del lago siberiano Labynkyr


Il lago siberiano Labynkyr


Il cosiddetto “mostro” del lago Labynkyr in Russia potrebbe essere reale secondo alcuni ricercatori russi che si sono trasferiti qualche anno fa al lago Labynkyr nella remota Siberia per eseguire alcuni test per vedere di dimostrare l'esistenza di questa creatura ancora sconosciuta. Da tempo il Lago Labynkyr, situato in zona poco accessibile, è famosa per la serie di avvistamenti del misterioso animale.
Alcune tribù siberiane tra cui gli Evenk e gli Yakut affermano che “il diavolo” vive nelle acque del lago e che la creatura emette un urlo orribile per attaccare la preda.
Gli studiosi che si sono recati al lago dicono di aver scoperto qualche prova dell'esistenza del mostro, che dovrebbe misurare lungo una decina di metri.
Lyudmila Emeliyanova professore alla Università Statale di Mosca, ha spiegato al giornale Siberian Times, che aveva rilevato col sonar diversi oggetti di grandi dimensioni in movimento sott’acqua. In particolare una si muoveva velocemente e le dimensioni della creatura non corrisponde con una delle specie che abitano il lago. L’ipotesi che potesse essere un branco di pesci è stata scartata e per ora rimane aperta la questione su che tipo di creatura così grande possa vivere in questo grande lago freddo.
“Nel corso degli anni è stata avanzata ogni sorta di ipotesi per spiegare di cosa si potesse trattare: dal luccio gigante ad un grosso rettile oppure un anfibio. Noi non siamo riusciti a dimostrare o smentire queste versioni, ma siamo riusciti a trovare i resti di un animale”, ha aggiunto Dimitri Shiller, il geologo del gruppo di ricerca. Tuttavia ad oggi questi resti che sarebbero stati trovati sul fondo del lago non sono ancora stati mostrati.

Presunto avvistamento del mostro del lago Labymkyr



DMS