Pagine

venerdì 30 giugno 2017

Misteri dal passato - I manufatti aerodinamici dall'antica Colombia


Manufatti in oro della civiltà Quimbaya


Sicuramente tra i misteri più interessanti che vengono dalle civiltà precolombiane vi è quello legato ai famosi oggetti alati in oro dalla perfetta forma aereodinamica. Ritrovate all’inizio del XX secolo, in una tomba risalente a 2000 anni fa, sono fatte risalire alla civiltà conosciuta come Quimbaya che abitava la valle del fiume Cauca in Colombia. Molti ricercatori hanno associato tali oggetti a rappresentazioni in oro di insetti o animali (uccelli e pesci in particolare) con un certo tipo di simbolismo, ma questi velivoli delle dimensioni di una spilla d'oro, hanno sollevato molti sospetti e sono stati oggetto di studi approfonditi da qualche esperto in aeronautica. Questi velivoli hanno superato con successo tutti i tipi di prove con vari software e prove aerodinamiche. Le ali di questi manufatti in oro avrebbero rivelato una capacità di volo supersonico e anche la capacità di volare sott'acqua. Alcuni sostengano che questi manufatti rappresenterebbero oggetti più grandi osservati dall’antiche civiltà precolombiane. Tuttavia è difficile dimostrare tale ipotesi e indubbiamente gli oggetti in oro rappresentano animali noti alla civiltà Quimbaya che dimostrano comunque le conoscenze avanzate che avevano in aerodinamica.

Modellino tipo pesce

Modellini tipo uccello


 DMS

giovedì 29 giugno 2017

UFO - Misteriose luci sul Lago Michigan


Luci intermittenti sopra il Lago Michigan


Spesso gli avvistamento di UFO negli Stati Uniti sono per la stragrande maggioranza frodi o semplicemente aerei o palloni sonda. Tuttavia il video di attività Ufo nel cielo sopra il Lago Michigan è interessante poiché fu osservato da numerosi testimoni. L’avvistamento è stato fatto sabato 28 maggio 2011 a Deerfield, Illinois. Un testimone riferisce che: “Erano luci rosso o giallo e nessun suono si udiva. Nel video, sembrano essere intermittenti, ed erano sempre su. Erano così vicini che se fossero stati in realtà dei velivolo aerei, allora avrei dovuto sentire il rumore dei loro motori”. Cos’erano le luci sopra il Lago Michigan? Aerei o veicoli sconosciuti? Per ora il mistero rimane.



DMS

mercoledì 28 giugno 2017

Fenomeni - La pioggia rossa in India


Pioggia rossa caduta in India


Nel giugno 2012 cade al mattino della pioggia rossa per un periodo di 15 minuti a Kannur, in India. La popolazione fu presa da panico credendo si trattasse della fine del mondo. Uno dei residenti a Kannur ha preso un campione della pioggia di colore scuro. Analizzati i campioni sono stati trovati microorganismi che qualcuno ha ipotizzato essere extraterrestri arrivati tramite un meteorite. In realtà è stato dimostrato che tali microrganismi sono solamente un tipo particolare di alghe che ha dato la colorazione rossastra (alghe associate con i licheni che crescono sugli alberi). Probabilmente un vortice ha sollevato le spore delle alghe facendole poi ricadere come pioggia. Non è la prima volta che cade pioggia rossa in India: infatti non solo la colorazione rossa è data dalle alghe ma in alcuni casi anche dall’inquinamento. Il direttore del Dipartimento meteorologico indiano ha specificato: "la pioggia rossa è un fenomeno raro e insolito, ma l'inquinamento atmosferico crea componenti inquinanti che raggiungono gli strati superiori dell'atmosfera e si dissolvono con acqua e poi precipitano con l'acqua piovana che dà la tonalità rossastra".

La pioggia rossa in realtà è dovuta a spore di alghe o all'inquinamento

DMS